Ostelli per Famiglie nelle Capitali Europee con HostelBookers

mar, mar 29, 2011

. Pubblicato da: Luca

Categorie: Ostelli

I bambini, si sa, sono sempre curiosi di tutto, e cosa meglio che un bel viaggio per soddisfare la loro curiositá e stimolare la loro fantasia?

Se fino a qualche anno fa l’arrivo di uno figlio poteva condizionare i genitori e spesso scoraggiarli a viaggiare, oggi, saggiamente, assistiamo ad una netta inversione di tendenza.

Mamma e papà sono sempre più vogliosi di fare scoprire il mondo ai loro bambini o, piú precisamente, di scoprirlo insieme a loro.

L’unico ostacolo che si deve spesso affrontare è il costo di un soggiorno in hotel specialmente se la famiglia è abbastanza numerosa.

Ecco qui che la soluzione è sempre più spesso si chiama: ostello.

Gli ostelli, come sempre attenti e ricettivi verso le esigenze di tutti i viaggiatori,  si sono, negli ultimi anni, attrezzati per fornire un servizio pensato e realizzato su misura per tutte le famiglie che viaggiano.

I servizi offerti in questo senso prevedono stanze con dimensione e comfort per rendere la vacanza in famiglia rilassata ed assolutamente simile alla normale vita a casa.

Ecco allora stanze, ovviamente dotate di servizi igienici privati ed interni, ed anche di una cucina equipaggiata con tutto ciò che consentirà a mamma di cucinare esattamente come a casa risparmiando ma senza farsi mancar nulla.

Molti ostelli pensano anche al desiderio di privacy dei genitori e garantiscono servizi utilissimi che babysitter che si prenderanno cura dei bambini per qualche ora lasciando a mamma e papà la possibilità di avere un po’ di tempo tutto per loro.

I ragazzini già più indipendenti potranno trascorre ora in sala giochi e partecipare ad iniziative organizzate dall’ostello come escursioni od eventi sportive.

Insomma, se il desiderio di viaggiare con tutta famiglia si deve scontrare con esigenze di budget, scegliere di soggiornare in ostello non sarà assolutamente un compromesso anzi renderà la vacanza un’occasione per rilassarsi e scoprire città nuove.

Qui di seguito una lista dei 10 ostelli nella principali capitali europee che si sono distinti, e continuano a farlo, per il servizio offerto ad un numero sempre maggiore di famiglie che vi soggiornano ogni anno.

Edinburgh Central Hostel Edimburgo (Scozia)

Per chi ama la natura, il verde e l’aria fresca e non ha paura, eventualmente, di qualche goccia pioggia, la Scozia ed Edimburgo sono il luogo giusto dove trascorrere qualche giorno con la propria famiglia.

Edinburgh Central Hostel, grazie ai numerosi servizi offerti, é  indubbiamente la soluzione ideale per un soggiorno nella capitale scozzese.

L’ostello vanta una posizione centralissima a pochi minuti a piedi da Waverly Station, la principale stazione della città, e Princes Street.

Tutte le famiglie in viaggio potranno scegliere tra stanze triple e quadruple con tutti i servizi completamente privati e con chiavi d’ingresso elettroniche per garantire il massimo della sicurezza.

Se la mamma vuole riposare sarà possibile usufruire del bistro/ristorante interno all’ostello o, alternativamente, grazie ad una cucina interna potrà preparare manicaretti succulenti esattamente come a casa.

Per finire se deciderete di fare una gita in famiglia l’ostello vi prepará un pranzo al sacco e vi aspetterà a braccia aperte al vostro ritorno.

Lisb’on Hostel Lisbona (Portogallo)

Il Portogallo, soprattutto in questo inizio primavera, é la meta perfetta per qualche giorno di sole e relax.

Lisbona è una città che offre ospitalità unita ed un fascino ed una storia unici, un mix perfetto per rendere qualche giorno di vacanza un’esperienza indimenticabile.

Lisb’on Hostel offrirá a tutta la famiglia uno splendido giardino dove rilassarsi oltre a servizi di prim’ordine.

A disposizione una cucina completamente attrezzata ed una sala giochi per la gioia dei vostri ragazzini.

Per la gioia di mamma e papà che potranno trascorrere un po’ di tempo tutto loro, l’ostello mette a disposizione un servizio di babysitter a richiesta.

Tutti questi servizi e la sua posizione centrale rendono Lisb’on Hostel l’ostello per famiglie più ricercato di Lisbona.

A&O München Hackerbrücke Monaco di Baviera (Germania)

A&O è una catena sempre attenta alle esigenze di chi viaggia e questo ostello a Monaco di Baviera non fa differenza.

Tutti coloro che desiderano visitare quest’affascinate città tedesca senza rinunciare a viaggiare con tutta la famiglia troveranno tutti i servizi che desiderano scegliendo A&O München Hackerbrücke.

Tutte le stanze per famiglie hanno servizi privati e letti a castello per i bambini ed ovviamente un lettone matrimoniale per i genitori

Il ristorante interno all’ostello offre menu speciali per bambini che, dopo colazione o pranzo, potranno giocare nelle apposite aree messe a disposizione dall’ostello ed equipaggiate con tutto ciò che serve per garantire il massimo del divertimento.

A Monaco di Baviera una scelta obbligata.

Danhostel Copenhagen City Copenhagen (Danimarca)

Il budget per organizzare il viaggio potrebbe creare dei problemi soprattutto se si decide di trascorrere qualche giorno con tutta la famiglia nei paesi scandinavi notoriamente cari.

Per non dover rinunciare a visitare una città di fascino come Copenhagen e per non dover rinunciare ad un servizio di qualità, consigliamo di scegliere Danhostel Copenhagen City.

L’ostello è in pieno centro città a pochi minuti da tutte le principali attrazioni come la stazione e la rinomata area di Tivoli.

Le stanze offerte dall’ostello sono perfette per ospitare una famiglia, indipendentemente da quanto numerosa essa sia l’ostello offrirà una soluzione su misura.

I bambini potranno puoi divertirsi sfruttando i servizi messi a disposizione dell’ostello come bigliardo, videogiochi e tavoli da ping-pong.

Danhostel Copenhagen City offre prezzi accessibili ed un servizio impeccabile che renderà la vacanza della vostra famiglia perfetta.

Equity Point London Londra (Inghilterra)

Il medesimo discorso fatto per Copenhagen vale anche per una città come Londra dove gli alloggi sono tra i più cari in Europa.

Londra é una città sempre all’avanguardia e così lo sono i tanti ostelli che già da diversi anni offrono servizi appositamente pensati e realizzati per famiglie.

Tra questi ostelli, Equity Point London riveste un ruolo di primo piano ed offre un servizio professionale e di qualità.

Le splendide stanze famigliari offrono comfort moderni che faranno sentire tutti come a casa.

La posizione dell’ostello è perfetta e centrale, Paddington è un’area sicura, pulita e con tutti i servizi che una famiglia puó desiderare.

Appena fuori dalla porta dell’ostello troverete caffé, ristoranti e fermate della metro dei bus che vi permetteranno di raggiungere tutte le attrazioni della città e di rientrare in ostello la sera senza essere costretti a prendere un taxi.

Londra è una città splendida che grazie ad Equity Point vi godrete al meglio.

Palace Hostel Schlossherberge Vienna (Austria)

Con la primavera Vienna è una meta perfetta per trascorrere una vacanza all’insegna della cultura e del relax.

Palace Hostel Schlossherberge é un piccolo paradiso per che viaggia con la propria famiglia.

L’ostello è situato in un quartiere verde e tranquillo di Vienna su una piccola collina con una splendida vista sulla città.

L’ostello offre un’atmosfera estremamente rilassata oltre a servizi senza eguali come la colazione a buffet, un’area gioco destinata ai ragazzi e campi da minigolf, pallavolo e molto altro.

Se desiderate un luogo che unisca servizi, atmosfera e convenienza, Palace Hostel Schlossherberge è una scelta obbligata per tutti coloro che passano a Vienna.

Stadmadrid Madrid (Spagna)

Per tutti gli italiani la Spagna rappresenta una delle mete preferite e piú gettonate.

Madrid oltre ad essere la capitale è una città dove cultura, tradizione e divertimento si fondono a creare un’atmosfera unica.

Stadmadrid offre 4 appartamenti dove qualsiasi famiglia con bambini si sentirà a casa.

Gli appartamenti sono dotati di cucina completamente equipaggiata e stanze perfette per famiglie di 4/5 persone.

L’ostello prevede tariffe scontate per ragazzi al di sotto dei 12 anni (10 euro a ragazzo) ed accoglie gratis bambini fino a 3 anni di etá.

La colazione è inclusa nel prezzo.

Hosteria Grau Barcellona (Spagna)

Per godersi il sole di Barcellona in compagnia di tutta la famiglia Hosteria Grau offre il massimo del comfort al miglior prezzo.

L’ostello dista 2 minuti dalla Rambla perciò in posizione perfetta e mette a disposizione di tutti ottimi appartamenti da 4 e 5 persone con aria condizionata e tutti i più moderni comfort.

Bambini di età inferiore a 4 anni non pagano e l’ostello mette a disposizione culle e passeggini cosa utilissima per alleggerire il bagaglio dei genitori.

Barcellona é decisamente il luogo ideale dove portare la vostra famiglia.

Little Town Praga (Repubblica Ceca)

Praga é una città che attrae ogni anno un numero sempre maggiore di turisti.

La città è un piccolo gioiello di architettura, storia e tradizioni.

Little Town offre appartamenti in pieno centro ed adatti alle esigenze di chiunque viaggia con bambini o ragazzi.

Tutti gli appartamenti sono dotati di angolo cucina, 2 stanze separate per bambini e genitori ed un bagno comune.

La cucina sarà un vero e proprio reame per la mamma che potrà cucinare come a casa.

Little Town offre una soluzione perfetta a tutti coloro che desiderano viaggiare con tutta la famiglia a Praga senza rinunciare al comfort e ed alla tranquillità di una “casa lontano da casa”.

Hotel 4 Youth Am Mauerpark Berlino (Germania)

Hotel 4 Youth Am Mauerpark a Berlino offre ben 12 stanze per famiglia che consistono in due stanze connesse una per i genitori ed una per i bambini.

L’ostello offre un ottimo prezzo di 4€ a notte per tutti i bambini e ragazzi al di sotto dei 16 anni.

L’ostello è orientato verso chi è in viaggio con la famiglia ed oltre a stanze dotate di appositi comfort i bambini ed i ragazzi potranno sfogarsi giocando in apposite sale giochi e aree ricreative messe a disposizione dall’ostello.

Lo staff di Hotel 4 Youth Am Mauerpark aiuterà anche tutti i genitori ad organizzare attività come visite guidate alla città ed a tutte le attrazioni che Berlino offre.

Buon viaggio in famiglia con HostelBookers!

Grazie per le foto a: pyrat e Kenny Moller

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Post scritto da:

- che ha scritto 226 posts su HostelBookers Blog.

“Mi chiamo Luca aka Virgilio (di dantesca memoria) dopo una sudata laurea in Lettere moderne ad indirizzo geografico (vecchissimo ordinamento ) mi sono trasferito a Londra. Da 3 anni lavoro per HostelBookers e da uno ho il privilegio di occuparmi del contenuto del sito stesso. Correlato al sito abbiamo anche uno blog di viaggi dove con regolaritá pubblico articoli e consigli per tutti coloro che cercano suggerimenti prima di partire e soprattutto per coloro che non sanno ancora dove andare ma cercano un po’ di ispirazione.

Contatta l'autore

Lascia una risposta