40 Bar di Londra consigliati dai Blogger locali

mar, ago 21, 2012

. Pubblicato da: Laura Ranocchi

Categorie: Londra

bar Londra

Articolo scritto da Laura Ranocchi

Siete in procinto di visitare Londra o vi trovate già nella capitale inglese? Tra una passeggiata e l’altra tra i musei e le vie della città, cosa ne dite di una sosta in un bar? A seconda di quello di cui siete in cerca, ecco i migliori bar di Londra a detta dei blogger locali.

Cosa volete prendere da bere? Cocktail | Pinta | Ale | Sport e birra | Vino

Cocktail

Gilbert Scott Bar, Kings Cross (Victoria Philpott, VickyFlipFlop Travels)

Gilbert-Scott-Bar1

Per un’occasione special il Bloody Mary al Gilbert Scott bar del St. Pancras Renaissance Hotel colpirà sicuramente nel segno. Il potere della vodka e la fantasiosa presentazione della bevanda valgono i 10 pound del prezzo. Potrete assaporare il cocktail all’interno di un elegante ambiente prima di recarvi a mangiare da Wetherspoons e risparmiare così almeno un po’ del vostro denaro.

St. Pancras Renaissance Hotel, Euston Road, Londra NW1 2AR Maggiori informazioni.

London Cocktail Club, Fitzrovia (James Goodman, The London Cocktail Club)

The-London-Cocktail-Club

Il London Cocktail Club è il posto ideale per sorseggiare un cocktail. L’atmosfera è viva subito dopo la chiusura degli uffici e rimane tale fino a mezzanotte. Aspettatevi cocktail incredibili, prezzi ragionevoli ed uno staff cordiale appartenente ad ogni fascia d’età!

61 Goodge Street, Londra W1T 1TL Maggiori informazioni

Zenna Bar, Soho (Dan Thompson, Vesper Black)

Zenna bar Londra

In occasione della Giornata Mondiale del Gin, quest’anno nel mese di giugno Bombay Sapphire ha aperto le sue Bombay Sapphire Blue Rooms a Soho al Bar Zenna. Una breve fuga dal centro di Londra e cocktail esclusivi come il Bombay Sapphire Aviation.

77 Dean Street, Londra W1D 3SH Maggiori informazioni

Callooh Callay, Shoreditch (Tom Butler, London Calling)

Calloohcallay bar Londra

Un piccolo grande bar nel centro di Shoreditch sulla Rivington Street. Ideale per iniziare la serata o come tappa finale. I cocktail sono molti e sono davvero ben fatti. Il personale è cordiale e competente. Sono disponibili degli snack come accompagnamento al fresco ristoro prodotto dalle bevande.

5 Rvington Street, Londra EC2A 3AY Maggiori informazioni

Frank Cafè 6 Bar Campari, Peckham (Isaber Clift, HostelBookers.com)

Franks bar Londra

Spritz di Negroni, Aperol e Campari serviti in quattro modi (sulle rocce, con arancia, soda o prosecco) connotano con uno stile tutto italiano il Frank Cafè, un bar all’aperto che sorge sul testto del parcheggio multipiano di Peckham. Cocktail in mano, una leccornia sul piatto mentre osservate il tramonto con lo sguardo perso verso il Gherkin e la London Eye.

95° Rye Lane, Londra SE15 4ST Maggiori informazioni

Purl, Marylebone (Andrew, Design my Night)

Purl bar Londra

Il Purl è un bellissimo cocktail bar del 1920 adatto a chi ama l’avventura ed è alla ricerca del piacere. I loro cocktail – che spaziano dal classico al folle – sono brillanti esperimenti di laboratorio capaci di andare oltre la vostra più fervida immaginazione. Assieme ad accoglienti nicchie d’epoca, agli accenni di jazz e alla luce scintillante dei lampadari lussuosi, questo bar ‘clandestino’ è da non perdere se si è in visita a Londra.

50-54 Blandford Street, Londra W1U 7HX Maggiori informazioni

Skylounge, Tower Hill (Day Christian, Fluid London)

SkyLounge bar Londra

Secondo una regola non scritta a Londra, tutti i migliori bar della città sono sotterranei, nascosti negli scantinati (vedi Freud, Whistling Shop, Nightjar, ecc.) per cui può destare sorpresa il fatto che lo Skylounge sia il numero uno. La vista da questo cocktail bar sul tetto di un hotel è davvero bellissima: di fronte alla Torre di Londra, al Tower Bridge, la City Hall, lo Shard, il Gherkin e St. Paul. Chiunque con un briciolo di romanticismo nel corpo rimarrebbe impressionato. L’Hanoi High cocktail è consigliato, mentre se avete un ‘certo languorino’ c’è un barbeque a portata di mano.

7 Pepys Street, Londra EC3N 4AF Maggiori informazioni

Coco Momo, Holborn (Gotje, HostelBookers Germania)

CocoMomo-Holborn-Bar Londra

Il Coco Momo, vicino alla stazione di Holborn, offre alcune creazioni insolite, come il loro Martini allo strudel di mele. Si tratta di un piccolo bar dalla piacevole atmosfera.

64 Theobalds Street, Londra WC1X 8SF Maggiori informazioni

Rules, Covent Garden (Damien, Social and Cocktail)

Rules1 bar Londra

Il Rules bar (il più antico ristorante di Londra) è una vera delizia per gli amanti dei cocktail ed è davvero difficile da criticare. Il servizio esemplare e le bevande in stile classico ben eseguite rappresentano da sempre una combinazione vincente. Il Rules aggiunge inoltre al tutto qualcosa di speciale, quel poco che basta ad invogliare una visita anche se breve in questo caffè londinese.

35 Maiden Lane, Londra WC2E 7LB Maggiori informazioni

Ruby, Dalston (Imogen Parson, Miss Immy’s London)

BlackBerry-Mojito-at-Rubys bar Londra

Se vi trovate a passaggiare per il quartiere alla moda di Dalston, Miss Immy’s London consiglia il Bar Ruby. È situato in una cantina e prima era un ristorante cinese take-away. L’arredamento è accogliente ed eclettico, mentre il personale è cordiale e rende il servizio di alto livello. I cocktail sono serviti in vecchie bottiglie di latte e tazze di latta. Il Mojito Blackberry è buonissimo!

76 Stoke Newington Road, Londra N16 7XB Maggiori informazioni

Happiness Forgets, Shoreditch (Mark, The Cocktail Geek)

Happiness-Forgets bar Londra

Happiness Forgets offre alcuni dei cocktail più deliziosi e ben fatti della città nel loro bar in un seminterrato di Shoreditch. Il posto possiede un fascino autentico che proviene dal personale cordiale e competente particolarmente attento alla qualità.

8-9 Hoxton Square, Shoreditch, Londra N16 NU Maggiori informazioni

Ginstitute, Notting Hill (Lucy Hatherall, August media)

Portobello bar Londra

Cocktail a base di gin da gustare al Ginstitute ad ovest di Londra, all’interno di una piccola replica di un palazzo vittoriano sopra a Portobello Star, Notting Hill. Entrate nella Still Room, dove sotto l’occhio vigile del regista Jake Ginstitute Burger potrete concedervi la possibilità di degustare 25 aromi distillati che creano il loro famoso gin. Il mix è pronto da portare a casa, mentre la ricetta viene mantenuta segreta.

Portobello Star, 171 Portobello Road, Londra W11 2DY Maggiori informazioni

Courthouse Hotel, Soho (Matt Brown, Londonist)

Courthouse-Hotel bar Londra

Matt Brown vorrebbe raccomandare il bar del Courthouse hotel per quanto riguarda i cocktail. Non solo servono del buon Martini, ma è possibile berlo seduti all’interno di una cella in un’antica prigione oggi convertita a locale. Come suggerisce il nome, l’edificio era precedentemente un palazzo di giustizia, dove sono state espresse sentenze su personaggi del calibro di Mick Jagger ed Oscar Wilde.

19-21 Great Marlborough Street, Londra W1F 7HL Maggiori informazioni

Bar Polski, Holborn (Irene, HostelBookers Spagna)

Bar-Polski Londra

Se siete amanti della vodka, dovete assolutamente provare il Bar Polski. Questo piccolo bar polacco subito dietro la stazione di Holborn è perfetto per un drink serale. Offre una buona selezione di cocktail a base di vodka in un’atmosfera calma e rilassata. Vale la pena di visitarlo!

1 Little Turnstil Holborn, Londra WC1V 7DX Maggiori informazioni

Pinta

Buckingham Arms, Victoria (Jayne, Young’s)

pub di Londra

Un classico esempio di pub vittoriano, il Buckingham Arms in Petty France è nato nel 1804. Servono una vasta gamma di birre alla spina tra cui la Young London Gold, oltre ad un cibo eccellente, un servizio cordiale ed una posizione invidiabile accanto a Buckingham Palace.

62 Petty France Westminster, Londra SW1H 9EU Maggiori informazioni

The Pineapple, Kentish Town (Jonno, London Pub Crawl Co.)

The-Pineapple bar Londra

Pineapple è uno dei fantastici pub locali nascosti su Kentish Town Road, Leverton Street. Il pub è accogliente ed ospita quiz serali in un’atmosfera amichevole. Sul retro c’è un giardino d’inverno ed un altro piccolo giardino. In diversi periodi dell’anno il Pineapple ospita il proprio festival con la vera “ale” e barili di birra accatastati in giardino.

51 Leverton Street, Londra NW5 2NX Maggiori informazioni

Dean Swift, London Bridge (Mark, Real Ale Reviews)

Pub Londra image

Il crepuscolo è senza dubbio il momento migliore per visitare il Dean Swift, arroccato dietro il Tower Bridge sul lato sud del Tamigi. Accogliente, senza fronzoli eccessivi, con una vasta gamma di botti di birra provenienti da tutto il Regno Unito. Le specialità alimentari cambiano ogni giorno, ma è difficile sbagliare se si sceglie hamburger e patatine. Dopo aver mangiato qualcosa concedetevi una passeggiata lungo la riva del fiume, a Southwark, sotto le luci del Tower Bridge.

32 Lafone Street, Londra SE1 2LX Maggiori informazioni

Museum Tavern, Holborn (Mario, HostelBookers Portogallo)

Museum-Tavern1 bar Londra

Un autentico pub vittoriano di fronte al Biritsh Museum. Dopo la visita al museo, assorbite un tipo di cultura completamente differente con un’altra tipica esperienza inglese: una pinta di birra ale.

49 Great Russell Street, Londra WC1B 3BA Maggiori informazioni

The Parcel Yard, Kings Cross (Neil Walker, Eating is Cheating)

The-parcel-yard-bar Londra

Sotto il nuovo tetto a cupola del King’s Cross concourse, si trova il The Parcel Yard, una splendida birreria Fuller che serve un eccellente cibo accompagnato da una gamma di birre Fuller ed una selezione in continua espansione di altre birre provenienti da birrerie locali. Se siete fortunati sarete in grado di assaggiare una pinta del loro eccellente Bengal Lancer IPA o del luppolo amaro di Chiswick Bitter o la birra liscia del London Porter.

Unit 8, YARD Shared Service, Goods Way, Londra NB1C 4AH Maggiori informazioni

Ale e birre speciali

The Village, Walthamstow (John Cryne, CAMRA)

The-Village-Pub bar Londra

Le filiali di Londra della Campaign for Real Ale (CAMRA) stanno attualmente coordinando una serie di birrerie e pub in tutta la città. Scopri il Festival Cask Ale che si terrà al pub The Village il 26 e 27 agosto. È possibile usufruire della WiFi gratuita sorseggiando una pinta di ale in questo classico pub dai comfort moderni. Se non potrete assistere a questo evento, non preoccupatevi: ci saranno altri eventi a Londra a sfondo ‘alcolico’. Per maggiori dettagli date un’occhiata qui: London city of Beer.

31 Orford Road, Walthamstow Village, Londra E17 9NL Maggiori informazioni

Southampton Arms, Kentish Town (Tom Butler, London Calling)

southampton_arms bar Londra

Il solo dedicato alla Ale ed al Sidro, vende solo birre e sidri provenienti da piccole birrerie indipendenti sparse nel Regno Unito. Un buon vecchio pub, come si suol dire. Non prendono prenotazioni e non hanno posti riservati, così come non si può pagare in contanti: è proprio tutto alla vecchia maniera.

139 Highgate Road, Londra NW5 ILE Maggiori informazioni

The Rake, Borough Market (Darren Norbury, Beer Today)

The-Rake bar Londra

Questo piccolo ma alla sua maniera perfetto bar dispone di una gamma di  birre da fusto provenienti da tutto il paese, così come di birre straniere. C’è anche una vasta selezione di birre in bottiglia internazionali. Il bar ha una veste informale, con una superficie coperta ed una sorta di salotto all’aperto. Per un’esperienza più tradizionale dei pub inglesi, senza tuttavia rinunciare al gusto della vera birra inglese, provate il Market Porter pub nelle vicinanze.

14 Winchester Walk, Londra SE1 9AG Maggiori informazioni

The Bree Louise, Euston (Christ Draper, Great British Beer)

The-Bree-Louise bar Londra

Un vero pub che serve ale, vicino alla stazione di Euston, e che possiede tra le altre cose una cucina eccellente ed una vasta gamma di ottime birre inglesi. Ci sono sconti per gli studenti, per il personale del Servizio Sanitario Nazionale, per le forze armate e per i membri del CAMRA. Lo si può trovare girando a destra quando si esce dalla stazione di Euston: conveniente per i viaggiatori!

69 Cobourg Street, Londra NW1 2HH Maggiori informazioni

Queens Head, Kings Cross (Mark Fletcher, Real Ale Reviews)

The-Queens-Head bar Londra

Fare trekking per tutta Londra può provocare una discreta sete, ma per fortuna il Queens Head è a pochi metri dalla stazione di Kings Cross e in una posizione strategica per chi ha appena terminato una passeggiata lungo il fiume. Una piccola ma eccentrica selezione di birre in bottiglia, alcune birre alla spina e il sidro serviti tra poltrone, tavoli in legno e connessione internet Wi-Fi. Compilation di musica blues rappresentano il sottofondo perfetto per una meritata pausa pomeridiana. Se state progettando invece una visita serale, potreste essere fortunati tanto da assistere ad una esibizione di musica jazz dal vivo.

66 Acton Street, Londra WC1X 9NB Maggiori informazioni

Brewdog, Camden (Matthew Curtis, Total Ales)

Uno dei bar più raccomandati di Londra è l’affollato Brewdog di Camden, a Bayham Street (proprio dietro Camden High Street e il mercato). Il pub serve grandi birre provenienti direttamente dalla loro fabbrica, oltre ad una vasta gamma di birre artigianali sia del Regno Unito che internazionali ed hanno sempre qualcosa di interessante da provare tra le birre alla spina. Per quanto riguarda il cibo il Brewdog propone un eccellente scelta di hamburger e pizze create dal vincitore di Masterchef, Tim Anderson. Un posto da visitare se vi trovate nei pressi di Camden Town.

113 Bayham Street, Londra NW1 0AG Maggiori informazioni

Mason & Taylor, Shoreditch (Tom Butler, London Calling)

Mason-Taylor1 bar Londra

Un fantastico bar che serve innumerevoli birre provenienti da tutto il mondo. Il menu cambia la lista delle birre ogni 2-3 mesi e l’ultima volta che il blogger ha visitato il pub la favorita tra queste era la Bethnal Pale Ale. Perfetto per un drink dopo lavoro, prima di fare un giro con gli amici o semplicemente per godersi una pinta in tranquillità nel cuore di Londra, con Brick Lane letteralmente a portata di mano.

51-55 Bethnal Green Rd, Londra E1 6LA Maggiori informazioni

26 The Craft Beer Co., Clerkenwell (Jonathan, Best London Pubs)

Craft-Beer-company bar Londra

Un altro recente pub londinese è il Craft Beer Company, nella famosa Leather Lane. Gli amanti delle birre di qualità – ale e lager – crederanno di poter toccare il cielo con un dito, grazie ai 16 tipi di ale e alle 18 lager alla spina. Il pub è stato accuratamente ristrutturato e conserva il meraviglioso orologio a specchio ed il soffitto dall’architettura vittoriana. Cosa c’è di meglio dopo una passeggiata lungo uno dei famosi mercati di Londra che riposarsi davanti ad una pinta?

82 Leather Lane, Clerkenwell Londra EC1N 7TR Maggiori informazioni

Kernel Brewery, Bermondsey (Lucy Hatherall, Completely London)

Kernel-Brewery bar Londra

Per un assaggio della vera Londra, non cercate oltre al Kernel Brewery nel sud della città. Questo pub si vanta di avere birre prodotte secondo le originali ricette conservate negli archivi della capitale. Scegliete tra una Ale indiana, una Porters di Londra o un Imperial Stouts. Le birre vi verranno servite in bottiglia, poiché in questo modo conservano il massimo gusto. Originariamente il locale si trovava sotto gli archi di Maltby Street a Bermondsey mentre ora si è trasferito un po’ oltre all’Arch 11.

Unit 11, Dockley Road Industrial Estate, Londra SE16 3SF Maggiori informazioni

Sport e birra

Bar Kick, Shoreditch (Leo, Match Pint)

Cafe-Kick-2 bar Londra

Se state cercando un ottimo posto per guardare le partite, il Bar Kick sembra essere perfetto. È un ottimo bar con tavoli da calcio balilla ed una bella atmosfera. I maxischermi sono praticamente ovunque e il cibo è il top!

126-127 Shoreditch High Street, Londra E16 JE Maggiori informazioni

The Faltering Fullback, Finsbury Park (Davide Corradi, it.HostelBookers)

The-fullback-beer-garden bar Londra

Uno dei migliori pub con giardino di Londra, una gemma nascosta. C’è un bar con gente amichevole e tante cose stravaganti appese al soffitto, mentre in un’altra camera c’è un juke-box ed uno schermo per guardare lo sport di fronte ad un boccone di cibo tailandese. Ciò che tuttavia rende unico questo posto è il giardino a più livelli, ideale per sorseggiare una pinta o due nelle afose giornate estive.

19 Perth Road, Londra N4 3HB Maggiori informazioni

Jetlag Bar, Fitzrovia (John Liptrot, Live Sports Bars)

Jetlag bar Londra

Il Jetlag Sports bar in Celeveland Street è il posto ideale per chi è in cerca di un pub dove assistere alle partite. A dire il vero, questo sembra essere il posto perfetto per quasi ogni sport in tv, grazie all’atmosfera, ai grandi schermi e ai prezzi ragionevoli.

125 Cleveland Street, Londra W1T 6QB Maggiori informazioni

Vino

L’entrepot, Hackney Downs (Tom Butler, London Calling)

Lentrepot bar Londra

L’entrepot è parte del Borough Wine family, avviato 7 anni fa. Questo posto si incentra esclusivamente sul vino, non viene servito altro. Il personale è molto competente ed è pronto a dispensare utili ed interessanti consigli qualora a qualcuno servisse una mano nell’ardua scelta di uno dei vini della loro vasta selezione.

230 Dalston Lane, Londra E8 1LA Maggiori informazioni

Terroirs Wine Bar and Restaurant, Trafalgar Square (Christina Pickard, Wine with Christina)

terroirs-wine-bar Londra

Il Terroirs è diventata la mecca per gli amanti del cibo e del vino a Londra. Durante il giorno accomodatevi su uno sgabello al piano superiore del bar; mentre in serata sistematevi al piano terra in uno degli accoglienti tavoli nell’angolo ed assaggiate i diversi piatti a prezzi ragionevoli. Il menu è composto principalmente di piatti rustici della cucina francese. Il cibo potrà essere accompagnato da un bicchiere di buon vino ‘naturale’, ossia a produzione artigianale con poco o nessun intervento chimico.

5 William IV Street, Londra WC2N 4DW Maggiori informazioni

Gordon’s, Embankment (Jancis Robinson e Charl Asuit, Spotted by Locals London)

Gorodn-wine-bar-2 Londra

Jancis: Non adatto agli snob del vino o agli intenditori, ma luogo ideale per incontrare persone in un’atmosfera antica all’interno di una cantina sulle sponde del Tamigi. C’è molta scelta tra i vini al bicchiere (175 ml per 5 £). Charl: Un paradiso per gli amanti del vino, tanto che il posto è quasi sempre pieno. Non appena scendete le scale traballanti, dirigetevi direttamente al bar e iniziate a mettervi in coda.

47 Villiers Street, Charing Cross, Londra WC2N 6NE Maggiori informazioni

Planet of the Grapes, City of London (Henry Jeffreys, World of Booze)

Planet-of-the-Grapes-Leadenhall1 bar Londra

Anche quando si è in vacanza, un buon bicchiere di vino è sempre gradito. Purtroppo però nella maggior parte dei ristoranti il vino della casa ha un costo proibitivo. Se siete un intenditore di vino, ma non volete spendere una follia visitate il Planet of the Grapes, un’enoteca londinese in cui troverete bottiglie di vino con il prezzo al dettaglio o dove potrete gustarne un bicchiere al tavolo del bar per 10 sterline. Al bar, qualora lo desideriate, potrete anche ordinare formaggi, salumi e torte così da non ubriacarvi troppo in fretta.

9 Passage Bulls Head, Londra EC3V 1LU Maggiori informazioni

Vinoteca, Clerkenwell (Matthew Jukes, Matthew Jukes)

Vinoteca-Farringdon bar Londra

La migliore catena di wine bar (con tre filiali nelle zone più alla moda di Londra). Ha una superba gamma di vini a prezzi ottimi, personale competente e ricchi menu. Questo è il posto ideale per scoprire nuovi vini in un’atmosfera rilassata. Per una moderna esperienza ed un buon vino, la Vinoteca è altamente consigliata.

7 St John Street, Clerkenwell, Londra EC1M 4AA Maggiori informazioni

Bar Pepito, Kings Cross (Tom, Cambridge Wine Blogger)

Pepito-2 bar Londra

Pepito a Kings Cross non è altro che il ripostiglio di una bottega andalusa nascosta in un infausto cortile appena fuori Euston Road. Come sarà facile intuire non è un locale molto grande, ma i piatti di salumi e formaggi, specialmente il prosciutto, valgono il viaggio. Se siete in vena di un pasto completo, piuttosto che di uno spuntino, c’è un ricco menu di cibi cotti ed una selezione di vini. Vale la pena cercarlo.

3 Vernishers Yard, The Regent Quarter, Londra N1 9FD Maggiori informazioni

Win Pantry, Borough Market (Robin Goldsmith, Robin’s Food and Drink Blog)

Wine-Pantry bar Londra

Il loro vino inglese vince regolarmente premi internazionali; è giunto il momento di sperimentare se il trambusto che scatena questo locale ha ragione di esistere. Win Pantry, presso il famoso Borough Market di Londra, offre ai visitatori la possibilità di assaggiare ed acquistare molti dei migliori vini inglesi. A Wine Pantry potrete scoprire per quale motivo il vino inglese sta ottenendo col tempo una sempre migliore reputazione.

1 Stoney Street, Londra SE1 9AA Maggiori informazioni

28-50 Wine Workshop & Kitchen, Marylebone (Jimmy Smith, West London Wine School)

28-50-Fetter-lane bar Londra

Un paradiso per gli estimatori del buon vino. Il personale è competente e molto disponibile. Per questo, e per le ottime offerte a prezzi ragionevoli, questo locale è altamente raccomandato.

17-19 Marylebone, Londra W1U 2NE Maggiori informazioni

Bunga Bunga, Battersea (Becky, Global Grasshopper)

Bunga-Bunga bar Londra

Coloro che amano l’ambiente tipico del wine bar, potrebbero non gradire del tutto il Bunga Bunga di Battersea. Il bar prende il nome dai festini in cui sembra essere stato coinvolto l’ex presidente del consiglio, Silvio Berlusconi; per cui il locale possiede un gusto tutto italiano. All’interno troverete caschi di Vespa e parti di gondole. Da bere: Prosecco, Bellini o cocktail serviti in tazze con su il volto dell’ex premier o in grandi brocche che riproducono la Torre di Pisa, nel caso in cui si volessero condividere.

37 Battersea Bridge Road, Londra SW11 3BA Maggiori informazioni

Psst…. Se volete visitare la città e avete bisogno di un posto economico in cui soggiornare, consultate la nostra pagina dedicata ad ostelli ed alberghi economici a Londra (abbiamo  camere a partire da € 17.86 a persona!).

Buon viaggio enogastronomico!

, ,

Post scritto da:

- che ha scritto 72 posts su HostelBookers Blog.


Contatta l'autore

Lascia una risposta